La Fondazione Museo della Ceramica di Savona Onlus è ente strumentale della Fondazione De Mari CR Savona, proprietaria del Palazzo Monte di Pietà che ospita il museo e di gran parte delle collezioni. Sono soci fondatori anche il Comune di Savona, la Camera di Commercio Riviere di Liguria e i comuni di Albisola Superiore e Albissola Marina, tutti facenti parte dell'AICC, l'Associazione Italiana Città della Ceramica.
Il museo è gestito in collaborazione con Cooperativa A.R.C.A.
Dal 2024, la Fondazione Museo della Ceramica di Savona Onlus gestisce anche il MuDA - Museo Diffuso Albisola di Albissola Marina, che comprende Casa Museo Jorn (in collaborazione con Associazione Amici di Casa Jorn), Centro Esposizioni (in collaborazione con Associazione Cultura e Solidarietà) e Fornace Alba Docilia (in collaborazione con Associazione La Fornace).
Organi della Fondazione
Presidente
Luciano Pasquale
Consiglio di Amministrazione
Luca Barbero - vice presidente
Patrizia Gozzi - consigliere
Roberto Romani - consigliere
Carlo Scrivano - consigliere
Organo di controllo
Guido Albezzano
Comitato scientifico
Christiana Fissore
Matteo Fochessati
Valerio Terraroli
STAFF
Lo staff del Museo della Ceramica di Savona è composto da un team di professionisti con esperienze maturate sia a livello nazionale che internazionale.
Il museo è sostenuto anche da volontari, tirocinanti e consulenti esterni che, con le loro diverse competenze, rendono il museo una realtà sempre dinamica, aperta e inclusiva.










Ai sensi dell’art 1 125-129 della Legge 4 Agosto 2017, n. 124
Si evidenziano le sovvenzioni contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti nell’anno 2018 dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti equiparati:
Soggetto ricevente:
Fondazione Museo della Ceramica di Savona ONLUS, CF 92107510098
Ente erogante:
Comune di Savona
Somme incassate:
15.550,00 €
Causale:
contributo al Fondo di Gestione
Fatturazione Elettronica
Ai fini di adempiere agli obblighi derivanti dall’introduzione della fatturazione elettronica con decorrenza dal 1° gennaio 2019, si comunica che la Fondazione Museo della Ceramica di Savona ONLUS (via Aonzo 9, 17100, Savona) utilizza i seguenti dati per la fatturazione elettronica:
Codice SDI:
BA6ET11
PEC:
fe.dylogbuffetti@sicurezzapostale.it
Partita IVA:
01767130097
Codice Fiscale:
92107510098